Via Cesare Brivio 23, 20158 Milano
+39 02 66.809.530; +39 02 84.179.298
InfoMilano@p-pconsulting.com
Consulenza Informatica
Offriamo competenze trasversali nell'ambito IT per ogni Vostra esigenza!
Outsourcing
Abbiamo una rosa di tecnici a disposizione  adatti ad ogni Vostro progetto!
Mission
Il Nostro lavoro per il Vostro Lavoro
Posizioni aperte
Una lista aggiornata  e disponibile per chi cerca lavoro. Visita la pagina dedicata!

Programs & Projects Consulting opera a 360 gradi nel settore informatico per rispondere in maniera flessibile alle esigenze specialistiche della Vostra azienda. Contattateci per un preventivo Gratuito!

seo

Con il termine SEO, acronimo di Search Engine Optimization, si circoscrivono tutte quelle attività, tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca, esattamente nel momento in cui stanno cercando informazioni su quei determinati contenuti, prodotti o servizi.
Tali attività comprendono:

  • url optmization: l’ottimizzazione della struttura del sito e degli url
  • robot and sitemap optimization: accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider
  • code and error optimization: dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori del codice sorgente
  • link optimization: dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli approfondimenti link

Differisce dalle campagne SEM per la gratuità delle attività e perché non è atto ad aumentare il traffico verso un sito ma a migliorarlo, targettizzarlo, incalanarlo.
Alla base del SEO c’è quindi il controllo qualità e la capacità di far corrispondere una risposta pertinente alla SEOdomanda degli utenti del web.
L’ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
E’ quindi un fondamentale strumento di marketing che permette di intercettare utenti realmente interessati ed attirarli sul sito specifico tramite i risultati dei motori di ricerca e permette di sbaragliare la concorrenza.
Tra le tante cose utili a far scalare la cima dell’ottimizzazione di Google, è molto importante far sì che il proprio sito sia SEO friendly, che possa quindi essere riconosciuto e letto facilmente dai motori di ricerca: a tal proposito, bisogna prestare forte attenzioen ai dettagli, alle parole, alle immagini (anch’esse hanno un’indicizzazione/ottimizzazione da non trascurare!) ed in generale bisogna aver cura di tutti quegli elementi che si trovano in ogni pagina di un sito web.

Un esperto in tecniche SEO  può migliorare il Vostro sito e consentirVi di risparmiare tempo!
Tweet