Saturimetro PP-SAT05
Saturimetro/Pulsossimetro di design leggero e funzionale
 


 




PP-SAT05

CERTIFICATO: I nostri pulsossimetri sono certificati CE e rispettano la direttiva 93/42/EEC (Medical Devices Directive). Ogni pulsossimetro è testato individualmente e fornirà in modo accurato SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), frequenza del polso e intensità del polso in pochissimi secondi. Visualizzazione semplice ed intuitiva grazie al grande Display digitale a OLED a colori.
CARDIOFREQUENZIMETRO SpO2: Misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, il valore di SpO2 è visibile dopo aver premuto il pulsante di accensione.
ARTIFICIAL INTELLICENCE TECNHOLOGY: La tecnologia dei nostri pulsossimetri, che utilizza l’ intelligenza artificiale, raggiunge il 99% di accuratezza con un grado di perfusione dello 0,1% . Dopo una manciata di secondi senza misurazione, si spegne automaticamente per permettere una durata nel tempo delle batterie.
DISPLAY OLED COLORATO CON SENSORE DI GRAVITÀ: Il sensore di gravità può regolare automaticamente l'angolo di visualizzazione per garantire la migliore misurazione possibile.
DESIGN ELEGANTE E COMODO: I nostri pulsossimetri, sono venduti con 2 batterie AAA ed un comodo cordoncino per portarlo sempre con te. Dimensioni contenute ed eleganti per trasportarlo ovunque.

 
CARATTERISTICHE PP-SAT05
• Tipologia: Clip da dito.
• Display : Digitale a colori
• Tempo di risposta : < 5s
• Batteria : 2x 1.5V AAA Incluse
• Visualizzazione della saturazione dell'emoglobina SpO2: 35-100%
• Battito Cardiaco: 30-250 BPM
• Indicatore carica batteria
• Elementi di controllo: pulsante
• Temperatura di funzionamento : da 5° C a 45° C
• Dimensioni: 61,8 * 34,2 * 33,9 mm
• Peso Netto: 27,8 g
• Peso Lordo: 57,7 g (incluse le batterie)
• Certificazioni: CE + Direttiva 93/42/EEC (Medical Devices Directive)



COS'E' UN SATURIMETRO
Cos’è l’ossigenazione del sangue?
Con la respirazione, l’aria che inspiriamo – carica di ossigeno – entra nel nostro organismo attraversando faringe, laringe, trachea e bronchi, fino a raggiungere i polmoni. A livello degli alveoli polmonari avviene uno scambio gassoso: l’ossigeno contenuto nell’aria inspirata entra nel circolo sanguigno, mentre l’anidride carbonica viene rilasciata. L’anidride carbonica ripercorre in senso inverso le vie respiratorie fino all’esterno del corpo (espirazione), mentre l’ossigeno viene trasportato nel sangue verso tutti gli organi e i tessuti del corpo grazie all’emoglobina, una proteina con una struttura chimica adatta al legame con l’ossigeno. Le molecole di ossigeno raggiungono le cellule del nostro organismo e al loro interno si verifica la cosiddetta “respirazione cellulare” che consente la produzione di energia.

Perché l’ossigenazione del sangue è significativa in COVID-19?
A COVID-19 possono associarsi difficoltà respiratorie e nei casi più seri la malattia può determinare una polmonite interstiziale. L’infezione infatti può coinvolgere gli alveoli polmonari, dove avvengono gli scambi gassosi tra aria e sangue, compromettendone il buon funzionamento. Questo può determinare un calo nella percentuale di ossigeno che si lega all’emoglobina (saturazione), con conseguente diminuzione di apporto di ossigeno a organi e tessuti.

Che cos’è il saturimetro e a cosa serve?
Il saturimetro è un piccolo apparecchio in grado di misurare la quantità di ossigeno legata all’emoglobina nel sangue in rapporto alla quantità totale di emoglobina circolante.
Si applica all’estremità di un dito come una molletta (o anche al lobo dell’orecchio) e sul display appare il risultato, espresso in percentuale, dell’emoglobina legata all’ossigeno. In genere, in condizioni normali, i valori si attestano intorno al 98-100 per cento.
Il test è semplice, rapido e indolore e il saturimetro è uno strumento di facile utilizzo.

Il saturimetro per i pazienti con COVID-19:
La saturimetria è un parametro importante nel monitorare l’infezione SARS-CoV-2: un livello inferiore al 94% rappresenta un segno clinico importante e in questo caso occorre che il paziente consulti il proprio medico di medicina generale per valutare insieme l’opportunità di una verifica in ospedale.
È dunque consigliabile che i pazienti con accertata infezione da SARS-CoV-2 (con tampone positivo) abbiano a casa un saturimetro e tengano sotto controllo l’ossigenazione del sangue, al fine di rilevare per tempo eventuali compromissioni a livello polmonare – anche in assenza di sintomi – e agire tempestivamente.
 
 
SPECIFICHE DEI DIVERSI STRUMENTI
RICONOSCIMENTO FACCIALE CON MASCHERINA
ALLARME FEBBRE
DOPPIA VISIONE OTTICA E TERMICA
GESTIONE TORNELLI AUTOMATICA
AUTOMAZIONE ACCESSI
CONTROLLO PORTE AUTOMATICHE
 
 
Soluzioni di monitoraggio continuo con riconoscimento facciale e rilevazione della temperatura corporea, automatizzate e centralizzate, con screening facciale, senza contatto fisico, dotate di algoritmi di intelligenza artificiale, adatte sia ad ambienti pubblici tipo ospedali, case di cura, tribunali, ambasciate, aeroporti, stazioni, luoghi di culto, stadi, teatri, scuole, università e manifestazioni che ad attività commerciali con grandi flussi di persone, tipo centri centri commerciali, fabbriche e siti produttivi, laboratori, supermercati, cinema, convegni, palestre, sale bingo, hotel banche farmacie, business center, ristoranti, bar, uffici pubblici e privati. Per i piccoli commercianti, ad un costo molto contenuto, sono disponibili telecamere termografiche manuali presidiate.

Ogni commerciante ha scoperto in questo periodo quanto sia oneroso il fermo della propria attività o la mancanza di tutela del proprio personale.

E' arrivato il momento di investire in strumenti che tutelino la propria azienda, il proprio personale e la propria clientela.
Una scelta obbligata che avrà impatti positivi non solo sul fatturato, ma sull'intera comunità.

Programs & Projects Consulting S.r.l.
Via A. Cechov 50, 20151 Milano
P.Iva 02236340648
mail: infomilano@p-pconsulting.com
Telefono: +39 02/66809530
Copyright © 2024 - Tutti i diritti Riservati
Le Nostre Certificazioni
ISO 9001 ISO 27001 MOD 231 Compliance 00 toner